"PASSEGGIATA INNEVATA..."
Reduce da una "passeggiata romantica" di circa 8 km. sotto la neve acquese mi accingo a scrivere... Innanzitutto chi ha detto che il 2008 è l'anno del Capricorno (cioè il mio segno), non ha pensato che qualcuno di questi poveri Capricorno (me, ad esempio) ha un ragazzo Gemelli a cui per Natale ha regalato una bellissima macchina fotografica, che il fidanzato Gemelli in questione vuole usare in ogni momento della giornata (tutto quello che immaginate, immaginatelo pure)...Fin qui andrebbe tutto bene, a parte il fatto che credo tutti i Gemelli (il mio amore soprattutto) abbiano tante buone qualità, ma non di certo una buona memoria... Ed ecco l'idea geniale: con la macchina fotografica, ovviamente DIMENTICATA a casa, avrebbe potuto fare foto splendide con lo sfondo innevato...e così dopo avere fatto già 3 Km. sotto la neve e il gelo e da tutt'altra parte della città, la decisione: passare un attimo da casa a prendere la macchina fotografica...ora dovrebbe essere tutto risolto...ma NO, perchè è proprio ora che inizia il dramma: altri 7 km. a rischiare di scivolare ad ogni passo e lasciare la rotula sotto la coltre nevosa, fermandoci ogni mezza piastrella di ciotolato per fotografare la panchina ricoperta di neve o la foglia bianca di un alberello sminchio, il tutto mentre io dovevo tenere l'ombrello di Ale, che pesava all'incirca 6 kg, con il manico di ferro, credo, dovendo ricercare l'equilibrio cosmico per coprire la sua testa (oggi avevo pure le scarpe basse ed ero circa 30 cm più bassa di lui!), e nello stesso tempo, non far bagnare la preziosa macchina fotografica...A questo punto, dopo la tendinite fulminante causata dalla tenuta del SUO ombrello, proseguiamo per altri 3 Km, continuando a fotografare nature morte e paesaggi e poi il ritorno (tra l'altro continuando a fare foto...ma non si è accorto che al ritorno abbiamo fatto la stessa strada dell'andata e il paesaggio era sempre lo stesso???)... Sono arrivata a casa alle 19:40 dopo un'ora e quaranta di cammino, con due polpacci e due quadricipiti che farebbero invidia a Totti, con una fame che ho dovuto resistere a non mordere mia mamma quando mi ha aperto la porta, ma non importa... W la neve...W l'anno del Capricorno...E W il mio Amore pipi fotografo!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Sono piegato in due dal ridere... ebbene sì, è andata proprio così, ma non credere che sia l'ultima volta. Domani nuovo giro, nuova corsa (a prendere la macchina fotografica a casa, che me la sarò dimenticata...).
Notte amorino
Dopo aver pranzato a casa tua,sono andata a vedere il tuo blog che non aprivo da una vita..vedo che praticamente è una comunicazione solo tra te e ale..non potete telefonarvi allora?
Sai che scherzo in fondo!
Ciao!!
:-)
Eh, la gelosia fa male!!! :-)
Posta un commento